Gennaio  2017

 

IL DIVANO NUBOLA PROTAGONISTA IN TV NEL PROGRAMMA “CAVALLI DI BATTAGLIA” DI GIGI PROIETTI

 

Sabato 28 Gennaio in prima serata su RAI 1, nel programma condotto da Gigi Proietti Cavalli di Battaglia in onda dal Teatro Verdi di Montecatini Terme, il divano Nubola, design Gaetano Pesce per MERITALIA è stato uno dei protagonisti della serata e ha contribuito ad allestire perfettamente il palcoscenico dello spettacolo che trae origine dal vasto ed esilarante repertorio popolare, drammaturgico, canoro, mimico, poetico, parodistico, comico, umano, multiculturale di Gigi Proietti accompagnato da un’orchestra, da un corpo di ballo e da grandi personaggi del panorama artistico italiano. Ospiti della serata Nino Frassica, Fabrizio Frizzi accompagnato dalle tre “professoresse” de L’eredità, Serena Autieri, Gabriele Cirilli, Marco Marzocca, Federico Zampaglione dei Tiromancino nonché la partecipazione straordinaria di Antonello Venditti e di Paolo Bonolis.

Gennaio  2017

 

MERITALIA E SIKREA CELEBRANO IL CONNUBIO TRA ARTE E DESIGN

 

Lo showroom di Meritalia in Via Durini 23 a Milano celebra la creatività e la continua ricerca della Galleria Sikrea, in un eccellente connubio dove Arte e Design si fondono in una soffice armonia.

I quadri della famosa Galleria completano al meglio l’esposizione delle opere di design, contribuendo a creare un equilibrio perfetto.

IMAGES

Dicembre 2016

 

MERITALIA SI PREPARA ALLE FESTE CON IL NATALE DURINI DISTRICT 2016

 

In occasione del Natale Durini District 2016, l’iniziativa proposta dall’Associazione Milano Durini Design con un progetto natalizio che caratterizza l’intera via, martedì 20 Dicembre 2016 lo showroom di Meritalia in Via Durini 23 a Milano ha festeggiato con un'apertura straordinaria serale e un esclusivo brindisi natalizio. Un’occasione unica per scambiarsi gli auguri nella via dove pulsa il cuore del design. Tante le persone presenti alla serata, per festeggiare insieme questo magico Natale.

IMAGES

Aprile 2016

 

MERITALIA & DRUMOHR: DESIGN JOINS FASHION

 

In occasione del Salone del Mobile 2016, Meritalia fa da collante tra il mondo del design e quello del fashion.

Partner d’eccellenza in questa iniziativa è Drumohr, brand prestigioso di maglieria fondato in Scozia nel 1770, da sempre espressione e sinonimo di alta qualità e grande attenzione sartoriale ai propri prodotti.

Protagonisti di questa fantastica collaborazione sono i sofà Panorama di ‘Fiat 500 Design Collection’ che si vestono per l’occasione con tessuti chic, brandizzati con il classico pattern ‘a biscottino’ della casa di moda, tutto in perfetta nuance con i vari colori delle carrozzerie originali che caratterizzano i famosi divanetti di Meritalia.

IMAGES

Aprile 2016

 

MERITALIA PRESENTE AL SALONE DEL MOBILE 2016

 

Come ogni anno Meritalia vuole presentarsi al meglio per il Salone del Mobile, e per la sua 55 edizione ha pensato ad uno stand completamente rinnovato nella struttura, il cui progetto è stato concepito da Mario Bellini.

Il concept gira intorno all’idea di creare ambientazioni piuttosto neutre, in modo che l’osservatore ne colga l’atmosfera ma non ne sia condizionato, così  da creare un percorso all’interno dello stand, affiancando i pezzi iconici di Meritalia  alle novità 2016, prima fra tutte la poltroncina masterpiece “Seat Opera” design Mario Bellini, nata per accompagnare alla perfezione la serie di tavoli “Opera”, caratterizzati dall’ormai celebre cesto a costole incrociate.

Il successo è assicurato, grazie agli standard di qualità elevati garantiti da Meritalia e sempre riconosciuti dal pubblico.

IMAGES

Marzo 2016

 

RISTORANTE TRE MERLI: CON MERITALIA A TRIESTE IL DESIGN È PROTAGONISTA

 

L’inaugurazione del rinnovato ristorante Tre Merli è stato l’evento più atteso della primavera triestina.

Tutto il concept e gli arredi del locale sono a cura di Meritalia: una nuova idea di location, non solo un semplice ristorante, ma un vero e proprio punto di ritrovo che sa accogliere i suoi ospiti con lo charm di alcuni grandi pezzi di design: la sedia Lierna di Achille e Piergiacomo Castiglioni fa da sovrana, così come la poltrona Cesare di Tobia Scarpa, fino ad arrivare all’ecletticità delle sedute Exedra di Italo Rota.

Naturalmente non poteva mancare La Michetta di Gaetano Pesce.

IMAGES

Febbraio 2016

 

PROSEGUE IL ROADSHOW MERITALIA IN OLANDA E BELGIO

 

L’inverno è ricco di eventi e novità in fatto di arredamento. Meritalia non delude le aspettative e continua il suo roadshow in alcune delle più belle località dei Paesi Bassi e del Belgio. Una serie di eventi dedicati all’azienda e ai suoi pezzi più rappresentativi organizzati negli showroom più suggestivi. Bas + Mar de Jager, a Kapelle, ha recentemente messo in mostra alcuni dei prodotti che hanno fatto la storia del design insieme alle nuove proposte di Meritalia per arredare la casa.

 

IMAGES

Dicembre 2015

 

MERITALIA E VANUZZO INTERNI: UNA SERATA PER IL DESIGN

 

Per celebrare la passione per il design, Vanuzzo Interni ospita Meritalia in un evento speciale all’insegna dell’intrattenimento e del comune piacere per l’arte dell’arredo. La serata si terrà l’11 dicembre a partire dalle 18.30, quando le porte dello splendido showroom padovano di Vanuzzo Interni si apriranno per accogliere gli ospiti in un tripudio di prodotti di design e pezzi da collezione.

Ottobre 2015

 

MERITALIA PROTAGONISTA A I-DESIGN 2015

 

Tra le protagoniste dell’edizione 2015 di I-design, dal 16 al 25 ottobre Meritalia mette in mostra alcuni dei suoi prodotti-icona all’interno della straordinaria cornice barocca di Palazzo Alliata di Villafranca, nell’elegante cuore di Palermo. La mostra “Meritalia, una storia di passione”, che si inaugura il 16 ottobre alle 19.00, ripercorre la storia dell’azienda attraverso quasi trent’anni di produzione che porta la firma di grandi maestri del design italiano. In esposizione alcuni tra i più suggestivi prodotti Meritalia disegnati da Mario Bellini, Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Alessandro Mendini, Gaetano Pesce, Afra e Tobia Scarpa, e Carlo Scarpa.

Settembre 2015

 

APRE LA NUOVA FILIALE MERITALIA AD ABU DHABI

 

Meritalia annuncia l’apertura di una nuova filiale negli Emirati Arabi, nel cuore della poliedrica Abu Dhabi. Il moderno ufficio è responsabile di seguire da vicino tutte le attività dell’azienda nel Middle-East, da sempre una delle zone geografiche più attive e redditizie per il design made in Italy e soprattutto per Meritalia. Una mossa strategica che siamo sicuri risulterà vincente per permetterci di offrire un servizio di eccellenza senza pari sui progetti contract e i lavori custom-made realizzati in queste aree. Grazie a questo nuovo ufficio e al nostro strutturato network di aziende il gruppo Meritalia è ora in grado di fornire un supporto diretto ai clienti locali oltre alle più svariate soluzioni chiavi-in-mano di cui vanta la produzione totalmente in Italia.

La filiale si trova presso la Al Saman Tower #1106 B, Floor 11, Tower B, Hamdan Street, Abu Dhabi, Emirati Arabi, e si interfaccia giornalmente con la nostra sede italiana.

Settembre 2015

 

LA MICHETTA IN MOSTRA A “ABITARE LA CITTÀ”

 

Meritalia si contraddistingue anche questo autunno per la sua partecipazione ad importanti iniziative di promozione territoriale. Fino a domenica 11 ottobre Villa Sormani di Mariano Comense (Como) ospita la manifestazione “Abitare la città”. Una mostra sulle eccellenze locali in fatto di arredamento e design. Un suggestivo showroom incentrato sulle massime espressioni del know how nel nostro territorio. Tra i pezzi-icona in mostra non poteva mancare uno dei prodotti più rappresentativi di Meritalia, La Michetta di Gaetano Pesce. È per noi motivo di grande orgoglio essere stati selezionati tra le aziende ambasciatrici dello stile italiano e del made in Italy. Siete tutti invitati a visitare “Abitare la città” ogni giorno dalle 17.00 alle 20.00 oppure di sabato e nei giorni festivi dalle 15.00 alle 20.00. L’ingresso è libero. Non perdetela!

Luglio 2015

 

SENZAFINE UNICA A EXPO MILANO 2015

 

Milano, 15 luglio 2015 – Nel parco delle sculture, all’esterno del padiglione Eataly (H15) sono state collocate due poltrone Senzafine Unica di Gaetano Pesce. L’artista propone due enormi troni composti da un unico cordone di silicone policromo, di cui non si percepisce quale sia l’inizio o la fine, la sagoma incerta attribuisce loro un senso di inconsistenza. Le opere, la cui produzione è stata curata da Meritalia, sono di grande imponenza e visitabili tutti i giorni durante l’orario di apertura dell’esposizione

Giugno 2015

 

MERITALIA INAUGURA UN NUOVO SPAZIO IN VIETNAM

 

Meritalia apre le sue porte in Vietnam e vi dà il benvenuto in un nuovo spazio nel cuore della frizzante capitale Ho Chi Minh. Siete tutti invitati a visitare il nuovo showroom e a vivere l’esperienza Meritalia! Ci trovate presso The Reverie Residence al seguente indirizzo 22-36 Nguyen Hue Blvd., Ben Nghe Ward, District 1, Ho Chi Minh City 70000, Vietnam.

IMAGES

6 Maggio 2015

 

Design Meets Food, Milano Meets the World

 

Dopo il fermento della design week Milanese lo showroom Meritalia di via Durini 23 sarà la magnifica cornice di un nuovo evento mercoledì 6 maggio. In occasione di Expo Milano 2015, Meritalia insieme ad Interni, tra le più prestigiose riviste contemporanee di arredamento e design, vi invita ad una serata in cui il design e mondo del food si incontrano. La serata si aprirà con un talk sul tema della creatività tra due ospiti d’eccezione: il talentuoso designer Giulio Iacchetti e lo chef stellato Davide Oldani. Per non farsi mancare nulla ad animare l’evento ci penseranno i ritmi travolgenti di uno straordinario dj set targato Joe T. Vannelli.

IMAGES

Dal 14 al 19 Aprile 2015

 

“The Art of Living”

 

LA MICHETTA e il tavolino SNAKE di Meritalia vi aspettano per la mostra evento “The Art of Living” presso la Triennale di Milano. La mostra mette in scena allestimenti domestici d'autore, facendo dialogare le eccellenze del design contemporaneo con i nuovi linguaggi della decorazione...da non perdere!

15 Aprile 2015

 

PLAY WITH DESIGN

 

Mercoledì 15 aprile, in occasione della consueta serata Fuorisalone Meritalia, lo scenografico showroom di via Durini 23, a Milano, disegnato e progettato dall’architetto Mario Bellini, si è trasformato in un elegante teatro per l’evento “Play with Design”. Una serata speciale in cui design e musica si sono uniti per uno spettacolare appuntamento musicale che ha saputo sorprendere tutti. Tanti gli ospiti, tra cui gli architetti Mario Bellini e Doriana e Massimiliano Fuksas, e tantissimi gli applausi per la performance

musicale dei maestri Gino Paoli e Danilo Rea.

IMAGES

19 Marzo 2015

 

OPEN DAY ARKITECT @ SHOWROOM PEZZINI

 

Il pluripremiato arch. Mario Bellini sarà presente ad una serata dedicata agli architetti giovedì 19 marzo presso il nuovo showroom Pezzini di Morbegno (SO). A partire dalle 18.00 lo showroom aprirà le porte ai suoi ospiti che presenzieranno a dibattiti e relazioni in tema di architettura e design. Non poteva mancare il tavolo OPERA di Mario Bellini per Meritalia, uno dei pezzi più apprezzati dell’ultimo Salone Internazionale del Mobile di Milano che, ad un anno dalla sua presentazione ufficiale, sa ancora stupire il suo pubblico.

Dal 12 al 14 dicembre 2014

 

MERCATINO NATALIZIO PER AIUTARE I CITY ANGELS

 

Lo scenografico showroom Meritalia di via Durini 23 a Milano ospiterà nei prossimi giorni uno speciale mercatino di Natale. Da venerdì 12 fino a domenica 14 Pinuccia Cottone metterà in vendita borse, oggetti di bigiotterie e tanti altri articoli da regalo tanto ricercati in questo periodo. Tutto il ricavato verrà destinato al sostegno dei City Angels che tanto hanno fatto e tanto continuano a fare per i più bisognosi. Il mercatino sarà visitabile da domani dalle 15 alle 19 e sabato e domenica dalle 10 alle 19.

IMAGES

28 novembre 2014

 

MERITALIA E ICONA VI ASPETTANO A VICENZA

 

Icona vi invita ad un evento dedicato Meritalia la sera di venerdì 28 novembre presso il suo store di Via Mercato Nuovo 38, a Vicenza. Non mancheranno le due importanti novità di Meritalia. Due prodotti presentati durante l’ultimo Salone Internazionale del Mobile di Milano che hanno saputo ammaliare il pubblico: il tavolo Opera e il divano Freud. Venite a scoprire questi e tanti altri prodotti firmati Meritalia a Vicenza, vi aspettiamo!

25 novembre 2014

 

BEACHCOMBER E STYLE PER “DESIGN DI VIAGGIO”

 

Il noto marchio di luxury hotel Beachcomber e Style magazine, la rivista del Corriere della Sera dedicata all’uomo, vi invitano a sognare e lasciarvi trascinare dalle emozioni durante la serata “Design di viaggio” che si terrà martedì 25 novembre presso lo scenografico showroom Meritalia di via Durini 23, a Milano. Una serata tra immagini di spiagge paradisiache, strutture da sogno, e tanti oggetti di design al limite con l’arte. Permettetevi il lusso di sognare, anche solo per una notte, insieme a Beachcomber, Style e Meritalia.

 

IMAGES

21 novembre 2014

 

STOÀ E MERITALIA SONO LIETI DI INVITARVI A “ARTE & DESIGN”

 

Stoà e Meritalia sono felici di invitarvi all’evento "Arte & Design" la sera di venerdì 21 novembre presso lo showroom Stoà di Corso Vittorio Emanuele 674, a Napoli. Non mancheranno le sorprese. Saranno presenti tanti complementi di arredo al confine tra arte e design…più un ospite d’eccezione. Il noto designer Giulio Iacchetti sarà infatti presente all’evento per raccontarci qualcosa in più sui suoi ultimi progetti e sulla collaborazione con Meritalia.

17 novembre 2014

 

IL SOFÀ PANORAMA ALLA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA GAZZETTA DELLO SPORT

 

Lunedì 17 novembre presso la sala Montanelli della sede de Il Corriere della Sera di via Solferino a Milano si terrà la presentazione della nuova Gazzetta dello Sport. Una presentazione in cui il filo conduttore sarà lo sport e il mondo del design. Ad accompagnare questa “esplosione rosa” ci sarà uno dei prodotti più iconici di Meritalia: il sofà Panorama di Fiat 500 Design Collection. Colore della scocca? Ovviamente rosa.

Novembre 2014

 

LA MICHETTA PER SAMSUNG ITALIA

 

Meritalia dedica uno speciale allestimento a Samsung Italia.

 

21 ottobre 2014

 

“LA CHIRURGIA PLASTICA IN 600 RISPOSTE”

 

Meritalia ospita l’evento di presentazione del nuovo libro scritto dal prof. Marco Klinger, responsabile di Chirurgia dell’Unità Operativa di chirurgia plastica presso l’Humanitas di Rozzano (MI), in collaborazione con Rodolfo Colarizi. “La chirurgia plastica in 600 risposte” verrà presentato presso il nostro showroom di via Durini 23 a Milano la sera di martedì 21 ottobre. La presentazione sarà a cura di due personaggi d’eccezione: Aldo Grasso e Eliana Liotta.  Ad accogliere gli ospiti e introdurre la serata ci penserà invece Maurizio Rosmarini.

IMAGES

4 ottobre 2014

 

MINOTTI TENDENZE VI INVITA A SCOPRIRE I PRODOTTI MERITALIA

 

Sabato 4 ottobre, a partire dalle 17.30, Minotti Tendenze vi aspetta a Forlì presso il suo store di Viale Livio Salinatore 57, per la presentazione dei prodotti Meritalia. Non solo una serata di confronto con architetti, professionisti e addetti ai lavori della città e della provincia, ma anche un allestimento studiato ad hoc per lo showroom che offrirà la possibilità di ammirare prodotti come La Michetta, i divani Newcastle e Nubola, il sofà Panorama e molto altro.

Da ottobre 2014 su Canale 5

 

NUBOLA SBARCA A DOMENICA LIVE

 

Meritalia interagisce da sempre con il mondo dello spettacolo. Quest’anno non vuole essere da meno. Dopo il successo dell’anno scorso, infatti, anche per questa stagione la conduttrice Barbara D’urso ha scelto le forme sinuose e morbide delle poltrone e del divano Nubola per la sua trasmissione “Domenica Live”. I prodotti disegnati da Gaetano Pesce saranno i protagonisti di svariate interviste che terranno incollati i telespettatori al proprio televisore la domenica pomeriggio.

Dal 29 settembre 2014

 

ALLESTIMENTO FIRMATO ITALO ROTA A CASA TRUSSARDI

 

Da lunedì 29 settembre l’appuntamento con il design è a casa Trussardi, una splendida testimonianza di architettura cinquecentesca recentemente restaurata e aperta al pubblico. Casa Trussardi entra ufficialmente nel circuito Dimore Design e l’allestimento “Cosmologie Domestiche” è firmato Italo Rota. Tra i vari complementi d’arredo presenti spiccano le forme morbide e sinuose che l’architetto ha saputo conferire alla poltrona Origine du Monde, Maybe! di Meritalia.

 

Photo: Ezio Manciucca

Dal 22 al 26 settembre 2014

 

ORNAMENTA A CERSAIE, NON SOLO CERAMICA

 

La Fiat 500 Design Collection e la specchiera Eye Eye approdano a Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno. Presso lo stand di Ornamenta dal 22 al 26 settembre saranno presenti anche il Sofà Panorama, la consolle Cin Cin e, appunto, la specchiera Eye Eye. Tutti prodotti disegnati da Lapo Elkann per Meritalia.

IMAGES

30 settembre 2014

 

MERITALIA E INTERNI METTONO IN SCENA FREUD E OPERA

 

Meritalia e Interni, la prestigiosa rivista di arredamento di Mondadori diretta da Gilda Bojardi, vi invitano ad un evento che si terrà il prossimo 30 settembre dalle 19.00 all’interno dello splendido palcoscenico dello showroom Meritalia di via Durini 23 a Milano. Un percorso-mostra in onore dei 27 anni di lavoro rivissuti attraverso i prodotti più rappresentativi e di maggior successo della nostra azienda. La serata vuole essere anche un omaggio a due straordinari prodotti disegnati per Meritalia da Mario Bellini: il tavolo Opera e il divano Freud.

IMAGES

27 giugno 2014

 

“DRINK WITH DESIGN” @ SPAZIO DESIGN

 

Venerdì 27 giugno il team di Spazio Design vi invita all’evento “Drink with Design”. Dalle 19.00 alle 22.00 le porte dello showroom catanese si apriranno ad un aperitivo in compagnia dell’originalità e dell’ottimo design. Lasciatevi stupire!

Dal 26 giugno al 5 ottobre 2014

 

GAETANO PESCE. IL TEMPO DELLE DIVERSITÀ

 

Fino al 5 ottobre 2014 Meritalia vi invita a visitare, presso il museo nazionale della arti del XXI secolo Maxxi di Roma, la mostra Gaetano Pesce. Il tempo delle diversità. Un’interessante mostra il cui filo conduttore sono i temi della creatività e dell’opera d’arte come commento aperto della realtà.

In questo contesto si collocano perfettamente i prodotti che l’architetto ha disegnato per Meritalia. Parliamo della freschezza dei divani Nubola e Montanara, dell’esplosione di colori e delle forme allegre e anticonvenzionali dei divani La Fiorita, Insieme e Il Giullare, e ancora dell’unicità del divano Body. Parlando di unicità in esposizione troviamo la poltrona Senza Fine Unica. Non potevano mancare in galleria anche la Love Lamp e la O Sole Mio, un ingegnoso oggetto che funge contemporaneamente da lampada e da orologio. La resina di cui sono fatte queste lampade è anche uno dei materiale principali che caratterizza il suggestivo Tavolone.

IMAGES

19 giugno 2014

 

HAPPY HOUR SOLIDALE

 

Meritalia e Zepter International, organizzano un importante evento volto alla raccolta di fondi per le popolazioni serbe danneggiate dall’alluvione delle scorse settimane. La serata si terrà a partire dalle 18.30 presso lo showroom Meritalia di via Durini 23 a Milano ed è strutturata come un grande happy hour al quale sarà possibile partecipare lasciando una donazione. L’importo totale che ne deriverà verrà interamente devoluto a favore della causa e distribuito ai più bisognosi in collaborazione con l’Ambasciata del Sovrano Ordine di Malta in Serbia. AD sarà il media partner ufficiale della serata.

IMAGES

16 giugno 2014

 

OPERA PRIMA PRESENTA FIAT 500 DESIGN COLLECTION

 

 

Opera Prima Concept Store presenta Fiat 500 Design Collection attraverso un grande evento la sera del 16 giugno. Una serata dedicata a celebrare il successo di un’icona del nostro tempo, la Fiat 500, che è diventata un oggetto cult del design non solo italiano ma anche internazionale. Una collezione unica, tutta da scoprire che vi aspetta a Bari presso lo showroom di Via Imbriani 7.

IMAGES

4 giugno 2014

 

ESPAÇO MÍNIMO DEDICA UNA SERATA A MERITALIA

 

Lo store Espaço Mínimo di Lisbona dedica una serata a Meritalia. Un evento per scoprire e conoscere da vicino la realtà e l’originalità dei prodotti Meritalia, nella capitale portoghese. Un’occasione di confronto e un momento per lasciarsi trascinare dalle emozioni che suscitano i moltissimi prodotti poliedrici e anticonvenzionali della nostra azienda.

5 giugno 2014

 

CASA CONMIGO RENDE OMAGGIO A MERITALIA

 

Lo spazio espositivo Casa Conmigo di Porto, in Portogallo, invita a partecipare a una serata in compagnia di Meritalia e dei suoi prodotti. Un omaggio agli articoli più conosciuti e una presentazione, informale e divertente, delle novità in casa Meritalia.

ROADSHOW

PORTOGALLO

6 giugno 2014

 

RELICÁRIO INTERIORES OSPITA UN EVENTO DEDICATO A MERITALIA

 

Il suggestivo store Relicário Interiores di Aveiro, in Portogallo, ospita un evento dedicato a Meritalia. Un omaggio al Made in Italy e un’occasione per conoscere le novità e i prodotti icona della nostra azienda. Dalla poltrona Giacomino di Afra e Tobia Scarpa, alle forme morbide del divano Nubola e ai colori cangianti de La Michetta e degli oggetti disegnati da Gaetano Pesce, fino ad arrivare al dinamico tavolino Snake di Carlo Contin e ai prodotti più recenti come la consolle Cin Cin e la specchiara Eye Eye, concepiti dalla mente dell’eclettico Lapo Elkann.

Dal 3 al 5 giugno 2014

 

UNIVERSIDADE LUSÓFONA E MERITALIA INSIEME PER IL CONCORSO “VESTI” LA FIAT 500

 

La società Dimensão Nova, in collaborazione con Meritalia e il noto designer Giulio Iacchetti, in partnership con Fiat Portogallo organizzano il concorso “Vesti” la Fiat 500. Gli studenti di design industriale e grafica design dell’Universidade Lusófona di Lisbona e di Porto saranno invitati a personalizzare e brandizzare l’icona italiana dell’automotive utilizzando una particolare pellicola in PVC. Sarà compito degli stessi studenti giudicare l’operato dei propri compagni, incoronando vincitore il “rivestimento” più originale. Nelle due sedi universitarie portoghesi Giulio Iacchetti e Vanna Meroni  terranno inoltre un seminario improntato sul racconto della loro collaborazione e della storia di Meritalia e dei suoi prodotti.

9 maggio 2014

 

COCKTAIL SOUND @ LA BOTTEGA DEL VINO

 

Meritalia partecipa in qualità di partner ufficiale al “Cocktail Sound” organizzato da Seipuntonove presso La Bottega del Vino di Milano. Una serata all’insegna del divertimento e dell’ottima musica, firmata Joe T Vannelli, e caratterizzato dal design eclettico di Meritalia che si identifica attraverso la consolle Cin Cin, con cui, insieme a Lapo Elkann, rende omaggio ad un’icona del nostro tempo: la Fiat 500.

9 aprile 2014

 

DESIGN CUP COLLECTION

 

Meritalia ospita nel suo showroom di Via Durini l’evento FuoriSalone dal titolo “Design Cup Collection”. L’evento propone un mélange culturale, sociale e mondano e vuole essere un omaggio ai prossimi Mondiali di Calcio in Brasile. A farne da protagonisti, oltre ai padroni di casa Meritalia, brand italiani d’eccezione. Fiat, Smeg, e Italia Independent presenzieranno infatti in qualità di partner ufficiali della serata. Special guest della serata sarà Lapo Elkann che insieme a Meritalia ha voluto omaggiare i Mondiali di Calcio del prossimo giugno realizzando undici speciali divanetti Panorama. Ogni divanetto, infatti, sarà dedicato ad un Paese che parteciperà alla competizione e verrà rivestito con i colori della propria bandiera nazionale.

IMAGES

Dall’8 al 14 aprile 2014

 

MERITALIA VI ASPETTA AL SALONE INTERNAZIONALE DEL MOBILE 2014

 

Meritalia si presenta alla 53° edizione del Salone Internazionale del Mobile confermando una strategia vincente che fa leva sul concetto di collaborazione. Numerose le novità presentate in occasione dell’imminente settimana del design. Il Padiglione 5 della fiera di Rho, come ogni anno, ospiterà la “vetrina Meritalia” per eccellenza presso lo stand C15 D08. Non perdetevi gli staordinari pezzi di quest’anno: il tavolo Opera e il divano Freud di Mario Bellini, la sedia Lierna dei fratelli Castiglioni, la poltrona Newcastle di Giulio Iacchetti e la specchiera Eye Eye di Lapo Elkann.

Dal 7 al 13 aprile 2014

 

IL SOFÀ PANORAMA ALLA MOSTRA DEL DCASA

 

D Casa, una delle tra le più conosciute riviste di arredamento e design del panorama italiano, cambia aspetto con un restyling tutto da scoprire. In occasione di questa importante trasformazione formale la rivista organizza una mostra dal 7 al 13 aprile presso il Teatro Parenti di Via Tortona a Milano. Anche Meritalia ha aderito all’iniziativa e sarà presente con uno dei suoi prodotti di punta: il sofà Panorama, reinventato per l’occasione grazie ad un rivestimento in tessuto che racconta l’evoluzione negli anni della rivista e del suo logo.

IMAGES

29 ottobre 2013

 

IL D’O FESTEGGIA 10 ANNI

 

Per festeggiare insieme agli amici del D’O i suoi primi 10 anni di attività e di successi è stata organizzata una festa a Casavilla a San Pietro all’Olmo di Cornaredo. I coloratissimi La Michetta e Il Giullare disegnati per Meritalia da Gaetano Pesce, oltre alla luminosa Via Lattea di Mario Bellini, rappresentano quel tocco eclettico e allo stesso tempo raffinato dell’allestimento della location.

26 ottobre 2013

 

INAUGURAZIONE BEAST CLUB

 

Sabato 26 ottobre inaugurazione del Beast Club di Venezia Mestre. Nato da un’idea del noto dj produttore Joe T Vannelli, il Beast Club è un locale all’avanguardia e con un forte appeal. Meritalia ha contribuito con uno spazio lounge arredato ad hoc dove non poteva mancare La Michetta di Gaetano Pesce. Il prodotto-icona è presentato con un rivestimento in ecopelle lucida effetto vinile nei colori rosso e bronzo, per un risultato cool e assolutamente in linea con lo spirito del locale. Ancora una volta l’anima di Meritalia si rispecchia nella versatilità e nell’originalità dei suoi allestimenti.

 20 – 27 ottobre 2013

 

BENVENUTI A CASA CASTIGLIONI

 

Nell’ambito della seconda edizione della manifestazione I–design, il Castello della Zisa apre le sue porte a Casa Castiglioni, mostra itinerante dedicata al grande architetto e designer. In mostra gli oggetti ideati per la vita quotidiana, inseriti nel loro reale contesto di utilizzo. Meritalia partecipa a questa manifestazione facendosi parte integrante dell’allestimento con la poltrona Cubo, progetto presentato da Achille e Pier Giacomo Castiglioni nel 1957.

Dal 9 al 14 aprile 2013

 

MERITALIA PARTECIPA AL SALONE DEL MOBILE 2013

 

Meritalia interpreta la 52° edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano. L'azienda, che ha festeggiato da poco i 25 anni di attività, non smette di fare di Ricerca e Innovazione le caratteristiche fondamentali del proprio brand. Anche quest'anno Meritalia presenta nuove collezioni in collaborazione con quei designer che sposano a pieno la volontà di comunicare qualcosa di nuovo. Venite a scoprire tutte le novità direttamente al nostro stand C15 D08, presso il padiglione 5.

IMAGES

Dal 9 al 14 aprile 2013

 

ATTRAVERSARE IL TEMPO @ Boutique Rolex di Pisa Orologeria

 

In occasione della 52° edizione del Salone del Mobile, Pisa Orologeria affronta il tema dell’equilibrio a 360° in cui il protagonista è l’equilibrio del tempo. Nella boutique Rolex di Pisa Orologeria il concetto di equilibrio è espresso mediante un’istallazione dal titolo “Attraversare il Tempo”. Sulla facciata esterna dell’edificio le opere di designer prestigiosi come la Stripe-Tease di Giulio Iacchetti, Carletta di Tobia Scarpa e Cubo di Achille e Pier Giacomo Castiglioni.

 

IMAGES

9 aprile 2013

 

L’EQUILIBRIO DEL TEMPO @ Pisa Orologeria

 

La galleria della storica orologeria milanese Pisa di via Verri trova con Meritalia la giusta partnership: l’eclettica azienda di design realizza il primo prototipo della poltrona Carrousel, che tra spunto dal meccanismo del “tempo perfetto” dell’iconico marchio di alta orologeria Blancpain e che viene presentata in occasione dell’evento “L’Equilibrio del Tempo”.

19 Febbraio 2013

 

“DONNE IN GAMBA” – 50° ANNIVERSARIO DELLA MINIGONNA

 

In occasione delle sfilate moda Donna, Meritalia è felice di contribuire alla celebrazione del 50˚anniversario della minigonna ospitando un evento esclusivo curato dal giornalista di moda Salvo Esposito. Nel noto showroom, in via Durini 23 una special edition del premio Ago d’Oro, giunto alla 18° edizione e presentato dalla bellissima Elena Ossola. Giudici per la serata Alessandra Moschillo e Alba Parietti.

 

IMAGES

Dal 3 al 6 febbraio 2013

 

MERITALIA PER AUSTRALIAN A ISPO WINTER 2013 - MONACO DI BAVIERA

 

Anche quest’anno Australian sarà presente ad Ispo Winter 2013, presentando la nuova collezione AI2013.

L'Azienda milanese, da sempre sostenitrice del MADE IN ITALY, ha ricreato un ambiente di forte impatto sponsorizzato dagli arredi Meritalia per accogliere i clienti e per valorizzare la propria produzione.

 

IMAGES

Dicembre 2012

 

WHITE PARTY @ Pisa Orologeria

 

Per celebrare l’arrivo del Natale Pisa Orologeria e Meritalia uniscono le forze per trasformare i punti vendita Pisa milanesi in ambienti suggestivi dove il protagonista assoluto è l’elemento ghiaccio “rivisitato”.

L’inserimento ad hoc di arredi Meritalia  accentua l’intimità della boutique grazie a “Libertà” di Tobia Scarpa e “Nicole” di Vittorio Prato – rispettivamente una sedia formata da due semplici fogli di lamiera di alluminio sagomati e piegati e poltrone e pouff con imbottitura in poliuretano e finitura con maglia e ovatta. A dare un tocco esclusivo all’arredamento interno ci hanno pensato anche la versione speciale white del divano “Giullare” disegnato da Gaetano Pesce e la “Via Lattea” di Mario Bellini, che creano un curioso ed elegante trait-d’union con l’esterno.

Dal 17 al 22 aprile 2012

 

 “25 ANNI D’AMORE” PER MERITALIA

 

Il 2 febbraio 1987 nasceva Meritalia, una realtà fondata sulla serietà del lavoro e un’azienda che oggi rappresenta il risultato vittorioso di una sfida, un marchio di stampo familiare nato dalla volontà di trasmettere esperienze personali. Quale miglior vetrina della 51° edizione de “I Saloni – Salone Internazionale del Mobile”  per celebrare questo 25° compleanno in una città come Milano, capitale mondiale della creatività e del design.

In questa occasione Meritalia è lieta di consolidare sempre più la sua collaborazione con il designer Gaetano Pesce che, oltre a presentare nuove creazioni innovative, si è occupato dell’ art direction sia dello stand C15 D08 (PAD 5) che dello showroom di via Durini 23 creando un percorso visivo di prodotti e gli avvenimenti che hanno caratterizzato e rappresentato al meglio la storia dell’azienda.

IMAGES

IMAGES

Dal 17 al 22 aprile 2012

 

lL TEMPO DEL PESCE @ Boutique ROLEX di PISA OROLOGERIA

 

In occasione della 51° edizione de “I Saloni - Salone Internazionale del Mobile”, quest’anno all’insegna dell’Eredità, Pisa Orologeria si affianca a Meritalia. L’idea dei due brand è portare avanti insieme un progetto in cui i concetti di  Amore e Tempo si compenetrano l’un l’altro.

 

il TEMPO del PESCE è  il tema che caratterizza l’intero allestimento della Boutique Rolex. L’architetto e designer Gaetano Pesce, riconosciuto per le sue qualità emotive e tattili, per l'uso sfrenato del colore e l'insistenza su materiali innovativi sviluppati attraverso le nuove tecnologie, espone qui le sue ultime creazioni.

Seguici su

CREDITS

MERITALIA S.P.A.  P.IVA 00919380964

CATALOGHI MERITALIA

MERITALIA

COLLECTION 2016

MERITALIA

COLLECTION

EDIZIONI

DEL PESCE

Rimani connesso con MERITALIA