Ari Kanerva è nato a Lahti in Finlandia. Ha studiato arredamento e design presso l’Università di Scienze Applicate di Kymenlaakso e si è specializzato in Arredamento di Design e dello Spazio all'Università di Arte e Design di Helsinki, dove si è laureato nel 2008.

Durante i suoi studi ha lavorato per l'industria dell’arredamento di design finlandese. Nel 2010 ha fondato il proprio studio di design.

Oggi è un designer affermato a livello internazionale con sede a Turku, in Finlandia. Il suo lavoro si focalizza principalmente sui mobili e il product design. Il suo studio assiste anche svariate aziende nelle fasi di sviluppo prodotto. Il suo design è caratterizzato da un'attenta ricerca verso l’uso e l’ergonomia degli oggetti. Il suo stile è minimalista e raffinato ma sempre unico. Nei suoi progetti sono regolarmente presenti un forte equilibrio visivo e l’attenzione anche per i più piccoli dettagli.

Kanerva descrive così il suo lavoro: "Da uno schizzo su carta, passando da prototipi fatti a mano fino ad arrivare al prodotto industriale finito, ciò che mi affascina è la catena di problemi di soluzioni che si viene a creare. Cerco di fare del mio design qualcosa di semplice e funzionale, ma giocando sempre con le forme. Il mio obiettivo è ottenere un equilibrio in cui nessun dettaglio predomina sugli altri. "

 

MARC

NEWSON

FABIO

NOVEMBRE

GAETANO

PESCE

CARLO

CONTIN

ALESSANDRO

MENDINI

MARIO

BELLINI

PIPA

BRADBURY

ACHILLE e

PIER GIACOMO

CASTIGLIONI

ARI KANERVA

ITALO

ROTA

TOBIA

SCARPA

CARLO

SCARPA

ALESSANDRO

PEDRETTI

VITTORIO

PRATO

KARIM

RASHID

LEO

DE CARLO

LAPO

ELKANN

DORIANA e

MASSIMILIANO

FUKSAS

GIULIO

IACCHETTI

TOSHIYUKI

KITA

ARI

KANERVA

Seguici su

CREDITS

MERITALIA S.P.A.  P.IVA 00919380964

CATALOGHI MERITALIA

MERITALIA

COLLECTION 2016

MERITALIA

COLLECTION

EDIZIONI

DEL PESCE

Rimani connesso con MERITALIA